Non è riuscita l’operazione terzo posto a Mikel Landa. Il delfino di Chris Froome ha sfiorato l’impresa al Tour de France 2017, ma il terzo posto è rimasto a Romain Bardet per solo un secondo: “Fa molto male – ha dichiarato ai microfoni Rai a gara terminata – Vederti così vicino ti fa pensare ai secondi persi per strada nelle 21 tappe. Sarà per un’altra volta“. Si trattava comunque di un obiettivo secondario, legato più alla sfera personale: “La squadra voleva vincere il Tour con Chris, il resto non credo fosse interesse loro”. Questo risultato mancato lo lascia “un po’vuoto” ma ora è il momento di guardare avanti, anche se non sarà semplice avere un ruolo da capitano l’anno prossimo: “Sarà difficile, devo vedere che capitano mi troverà in squadra. Se non sarà qua sarà al Giro“.
Mondiali Zurigo 2024, anche Mikel Landa e João Almeida out per una caduta – Mattias Skjelmose abbandona per problemi alla schiena
28 Settembre 2024, 15:35
CicloMercato, Mikel Landa non esclude il ritiro a fine 2025: “Non ci penso, ma se sarà un anno negativo e smetterò di divertirmi, potrebbe essere”
24 Agosto 2024, 19:31
Vuelta a España 2024, Mikel Landa chiude a pochi secondi dalla coppia di testa: “Temevo un po’ la tappa di oggi, quindi sono molto felice del mio risultato”
16 Agosto 2024, 16:12
Vuelta a España 2024, Mikel Landa guida la T-Rex Quick-Step: “Sarò il capitano, la mia ambizione è quella di conquistare il podio”